FIORENTINA-JUVENTUS 2-1, campionato riaperto

Fiorentina batte Juve 2-1. La Fiorentina ha meritatamente battutto la Vecchia Signora al Franchi al termine di una partita che il suo tecnico Sousa ha interpretato alla perfezione. Bianconeri incapaci di rendersi davvero pericolosi in tutto il match pagando scelte tecniche sbagliate da parte di Allegri.

Dopo il primo tempo concluso con il vantaggio di Kalinic al 37′, è Badelj a chiuderla momentaneamente al 54′, con Higuain che la riapre quasi immediatamente, al 58′. Dopo il gol di Higuain al 58′ (zampata felina su mischia in area), Allegri butta nella mischia anche Pjaca, Rincon e Mandzukic, ma il risultato non cambia, nemmeno con i sei minuti di recupero concessi dall’arbitro.

La Juventus resta a 45 punti in vetta alla classifica (con una partita da recuperare) a solamente un punto di vantaggio dalla Roma, quattro dal Napoli. Domani sera si gioca Torino-Milan che chiuderà la 20a giornata di Serie A. A fine articolo potete vedere il video highlights di Fiorentina-Juventus 2-1.

Il tabellino di Fiorentina Juventus.

Marcatori Gol: 37′ Kalinic (F), 54′ Badelj (F), 58′ Higuain (J).

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Gonzalo, Astori; Chiesa (81’ Tello), Vecino, Badelj, Olivera; Borja Valero (84’ Ilicic), Bernardeschi (75’ Cristoforo); Kalinic. All. Paulo Sousa.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli (79’ Mandzukic), Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Marchisio (77’ Rincon), Sturaro (61’ Pjaca), Alex Sandro; Dybala, Higuain. All. Allegri.

Arbitro: Luca Banti della Sezione di Livorno. Note: ammoniti Sturaro, Vecino, Chiellini, Chiesa, Alex Sandro, Bonucci, Kalinic, Dybala.

Diretta Fiorentina Juventus.

Alle 20:45 di oggi domenica 15 gennaio 2017 si gioca Fiorentina Juventus, posticipo domenicale della giornata 20 di Serie A, primo round del girone di ritorno. All’andata era terminata 2-1 con i gol di Khedira e Higuain. Potete vedere la partita in diretta tv e live streaming sui canali digitali di Sky e Mediaset. Scopriamo insieme le ultime notizie su Fiorentina Juventus e nello specifico dove guardarla in tv con le possibili alternative per vederla gratis in streaming.

Fiorentina Juventus è un grande classico del calcio italiano dal grande fascino. Entrambe le squadre sono state impegnate in settimana in Coppa Italia ed entrambe sono riuscite a passare al turno successivo. In campionato, invece, mentre la Juventus viene da ben 4 vittorie consecutive, la Fiorentina non ha giocato l’ultima contro il Pescara – rinviata per neve – ma nelle tre precedenti ha ottenuto un solo punto. I bianconeri sembrano aver ritrovato quello smalto che li contraddistingue e sarà davvero difficile per gli uomini di Sousa fermarli che, tra le altre cose, hanno il vantaggio di avere un Paulo Dybala tornato a livelli altissimi.

Pronostico Wincomparator: “Alla luce di quanto analizzato ci aspettiamo una partita davvero spettacolare e giocata a viso aperto. Crediamo che la Fiorentina attaccherà la Juventus fin dall’inizio mentre i bianconeri usciranno di più nella ripresa. Probabile assistere ad almeno tre reti”.

Fiorentina Juventus, le cose da sapere sulla partita.

La Fiorentina ha vinto solamente uno degli ultimi 17 confronti contro la Juventus in Serie A, in casa nell’ottobre del 2013 per 4-2 (6N, 10P). In particolare, i bianconeri hanno vinto cinque delle ultime sei sfide in A contro i viola (1N), incluse le quattro più recenti. La Fiorentina non è riuscita a segnare in quattro delle ultime sei sfide casalinghe di campionato con la Juventus, nelle precedenti 11 aveva sempre trovato almeno un gol.

La Fiorentina non vince da tre partite in campionato (un punto raccolto) e ha subito gol in tutte le ultime sei (in media 2,2 a partita). In casa, la Viola è ancora imbattuta in questa Serie A, ma è la squadra che ha pareggiato più volte sul proprio campo (5). La Juventus non pareggia da 30 partite di campionato: è la terza striscia più lunga nella storia della Serie A, dopo quelle di Como (32 tra dicembre 1950 e ottobre 1951) e Napoli (31 tra novembre 1930 e ottobre 1931).

I bianconeri hanno subito gol in tutte le ultime quattro trasferte di campionato: non arrivano a cinque da marzo 2013. La Fiorentina è, con il Bologna, la squadra che ha segnato più reti da fuori area in questa Serie A, otto; segue la Juventus con sette. La Juventus è la formazione più prolifica nei primi 15 minuti di gioco (otto reti), mentre nessuna squadra ha segnato meno della Fiorentina in quell’intervallo (un gol).

Gonzalo Higuaín è andato a segno in quattro delle ultime cinque partite di Serie A giocate contro la Fiorentina, incluse tutte le ultime tre.

Le formazioni di Fiorentina Juventus.

Le ultime notizie di Fiorentina Juventus ci dicono che Paulo Sousa conta di recuperare Astori che ha saltato la gara di Coppa Italia con il Chievo per una contusione alla coscia destra rimediata in allenamento. Torna a disposizione Gonzalo Rodriguez che ha smaltito il turno di squalifica e appare ormai recuperato Borja Valero dopo la lieve distorsione alla caviglia subita la scorsa settimana. Ancora out Dragowski alle prese con un grave infortunio al ginocchio. In casa Juventus, invece, Chiellini è tra i convocati. In difesa torna Bonucci. Alex Sandro partirà titolare: lo ha detto lo stesso Allegri in conferenza stampa. Dubbio modulo: possibile 4-3-1-2 con Pjanic dietro Dybala-Higuain.

Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Astori, M Olivera; B Valero, Badelj; Chiesa, Ilicic, Bernardeschi; Kalinic. In panchina: Sportiello, Diks, De Maio, Salcedo, Milic, Cristoforo, Sanchez, Vecino, Tello, Zarate, Babacar, Perez. Allenatore Sousa. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Dragowski.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic; Dybala, Higuain. In panchina: Neto, Audero, Rugani, Asamoah, Hernanes, Rincon, Cuadrado, Mandzukic, Pjaca. Allenatore Allegri. Squalificati: Lichtsteiner (1). Indisponibili: Dani Alves, Mattiello, Benatia, Lemina.

Fiorentina Juventus streaming e diretta tv.

Diretta Fiorentina Juventus a partire dalle ore 20:45 di oggi domenica 15 gennaio 2017 sui canali digitali di Premium Sport, Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1, anche in alta definizione. Match fruibile in streaming calcio gratis (per gli abbonati) con Sky Go e con Premium Play, servizi on-demand per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smartphone, tablet e pc. Now TV per tutti, a pagamento. Fiorentina Juventus non viene trasmessa in chiaro.

Vedere Fiorentina Juventus Gratis, le alternative. Il match viene trasmesso anche in live streaming su YouTube Live, Facebook Video, Periscope e via web links gratis inclusi nel raccoglitore internet di Rojadirecta in VPN (info qui). In ogni caso, oltre a TarjetaRojaOnline, cercando su Yahoo! Bing o Google la parola chiave “Fiorentina Juventus Streaming Gratis“, i motori di ricerca vi mostreranno tutti i risultati con i siti web dove vedere la partita gratis online.

Radiocronaca di Fiorentina Juventus su Radio Rai 1 in diretta streaming.