FIORELLA CECCACCI RUBINO – “Amazzone di Berlusconi” è stata definita, e anche “la più bella del Parlamento”. Esposta alle polemiche per la sua esperienza di attrice nel cortometraggio con Tinto Brass che, come nello stile del regista, contiene molta provocazione e pochi vestiti. Ma la deputata PDL che ha scalato le liste del partito scavalcando i nomi di Claudio Scajola, Marcello Pera e Marcello Dell’Utri, nei suoi ultimi interventi pubblici non rinnega la sua esperienza al fianco del regista; anche se, come abbiamo fatto notare in un precedente articolo su Fiorella Ceccacci Rubino, il video con Tinto Brass viene tenuto fuori dal suo curriculum nella pagina del suo sito ufficiale dedicata alla sua carriera di attrice, mentre maggiore enfasi viene data alle sue esperienze in teatro.
L’esordio della Ceccacci Rubino alla Camera dei Deputati avvenne in data 2006, con l’elezione in Forza Italia. Stesso anno della messa in scena con la sua regia della riduzione teatrale del testo “Il libro nero del comunismo”, secondo quanto da lei stessa affermato in una intervista al TGcom. Intervista dove, peraltro l’onorevole oltre a sorvolare sulla sua relazione con Michele Cucuzza, rinnegava la sua recitazione al fianco di Brass in S.C.T.M.V. (Così come tu mi vuoi), cortometraggio della serie “Corti Circuiti Erotici“, rivendicando invece la “scoperta” che di lei fece Giorgio Albertazzi.
Il gossip su Fiorella Ceccacci Rubino, per quanto scarno, attira più della sua carriera politica. E se di politica si parla, si fa riferimento ai suoi litigi e battibecchi con altre onorevoli donne del suo stesso partito e di altri. Anche oggi i media rimarcano gli screzi tra la Ceccacci Rubino e le sue colleghe: Michela Vittoria Brambilla e Gabriella Carlucci. La prima sul tema degli animali, la seconda su quello dello spettacolo, hanno dimostrato animosamente di avere opinioni divergenti da “la rossa più bella del Parlamento”.
Politica, ma anche ex attrice italiana, Fiorella Rubino farà parlare ancora molto di sé durante la campagna elettorale per le elezioni politiche 2013, come se ne è parlato nella puntata del 4 febbraio della trasmissione TV Piazza pulita, dove la Ceccacci Rubino ha dichiarato riguardo al video per e con Tinto Brass: “Non ho assolutamente nessun problema, l’ho fatto quando facevo l’attrice, non ho fatto male a nessuno”.
Una curiosità, il nome d’arte “Rubino”, mantenuto anche nella carriera politica, deriva dal fatto che “Ceccacci” ha troppe “C” difficili da pronunciare, e che “Rubino” è la pietra preziosa portafortuna della Ceccacci.
Anche noi abbiamo guardato più al gossip che alla carriera politica, ma per quella, e per il ruolo di Deputata, vi invitiamo a consultare il sito Openparlamento dell’associazione Openpolis. Vi troverete statistiche interessanti e informazioni sulla politica Fiorella Rubino. I suoi atti, i suoi emendamenti, i suoi voti e interventi. Così come, per sapere tutto sulla sua carriera politica, potete far riferimento alla pagina personale sul sito della Camera dei Deputati: Ceccacci Rubino Fiorella.