DIRETTA TENNIS – Si gioca oggi, domenica 26 gennaio 2014 l’attesa finale di tennis Nadal-Wawrinka, valida per il primo Slam della stagione, gli internazionali di tennis Australian Open 2014 a Melbourne, e la cui diretta viene trasmessa sui canali digitali streaming di Sky.

Il favorito Rafael Nadal, numero uno della classifica mondiale, è giunto a questa finale, battendo in semifinale l’ex numero 1, lo svizzero Roger Federer in 3 set con il punteggio finale di 7-6 (4), 6-3, 6-3. Dal suo ritorno in campo dopo il lungo infortunio, Nadal ha vinto due Slam su tre giocati ed è il favorito anche oggi per la vittoria anche a Melbourne.

Dall’altra parte, la vera sorpresa di questo torneo, lo svizzero Stanislas Wawrinka e quindi connazionale di Roger Federer, in quanto è stato capace di eliminare il favorito e campione in carica Novak Djokovic, permettendo di affrontare Berdych in semifinale.

Wawrinka è alla sua prima finale di uno Slam, ma Nadal ha sempre vinto contro Wawrinka senza mai lasciare un set: 26-0 il totale dei set vinti dallo spagnolo. Con questa statistica Nadal è il candidato alla vittoria finale nei pronostici e nelle quote scommesse.

Da Melbourne, il match della finale di tennis dell’Australian Open 2014 Nadal-Wawrinka, verrà trasmesso in diretta tv sui canali digitali streaming video di Eurosport (Sky Canale 211), con inizio alle ore 9:30 di oggi, domenica 26 gennaio 2014.