Finale Super Bowl 52: New England Patriots vs Philadelphia Eagles

La finale della American Football League LII, ossia il Super Bowl edizione numero 52, si svolgerà nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 febbraio 2018 al US Bank Stadium de Minneapolis, tra New England Patriots e Philadelphia Eagles. In questo modo gli incroci di Bill BelichickTom Brady e dei New England Patriots faranno ancora storia nella NFL.

Per i Patriots si tratta della decima finale di un Super Bowl, il nono da quando Robert Kraft è diventato proprietario del torneo. Per la coppia Belichick-Brady, si tratta dell’ottava apparizione, alla ricerca del loro sesto titolo.

All’US Bank Stadium di Minneapolis ci saranno i Philadelphia Eagles, che hanno vinto in casa dei proprietari di questo scenario, i Minnesota Vikings. Sarà il secondo Super Bowl tra Philly e New England, dopo che i Pats hanno prevalso per 24-21 nella 39° edizione. Anche se solamente alla loro terza apparizione, quella degli Eagles non è da sottovalutare.

Eagles e Patriots hanno vinto ieri, rispettivamente, contro la migliore e la seconda miglior difesa del campionato contro Vikings e Jacksonville Jaguars. Per ora, due grandi storie stanno ad un passo dal capitolo finale, ma solo una di loro è destinata al lieto fine. Dovremo aspettare due settimane per scoprire quale delle due vincerà.