AUSTRALIA, FESTIVAL DI SYDNEY 2013 – La gigantesca anatra di gomma è una installazione dell’artista Florentijn Hofman, floating Rubber Duck, che ha fatto un “giro di prova” a Darling Harbour questa mattina.

È stata guidata sotto il ponte Pyrmont e a Cockle Bay per un test finale prima dell’apertura ufficiale del festival, sabato. L’anatra farà il suo giro una seconda volta nel fine settimana, essendo la protagonista delle celebrazioni di apertura del Festival di Sydney 2013. Ogni gennaio, il Sydney Festival anima e trasforma Sydney celebrando il mondo della cultura, l’arte e le idee.

L’anatroccolo giallo di gomma è in missione per navigare in tutto il mondo diffondendo la pace e la buona volontà.

Partito 5 anni fa, ha già visitato Auckland in Nuova Zelanda, Osaka in Giappone, e la francese Valle della Loira.

L’Anatra di gomma non conosce frontiere, non discrimina le persone e non ha una connotazione politica“, ha detto il creatore Florentijn Hofman. “L’anatra di gomma galleggiante ha proprietà curative: può alleviare le tensioni mondiali“.

Associandoci ai sentimenti e alle intenzioni del suo creatore, vi proponiamo le immagini del video registrato dalla agenzia di stampa Associated Press a Sydney in Australia e postato su YouTube.