Felice Anno Nuovo! Partono i Saldi Invernali 2018 in tutta Italia

Dopo il Felice Anno Nuovo ed il Buon Capodanno ecco che il 2018 riparte subito all’insegna di sconti e promozioni. Tra domani martedì 2 gennaio e venerdì 5 gennaio, infatti, partono in tutta Italia i saldi invernali che, secondo Confesercenti, quest’anno saranno più alti.

La prima regione a partire con i Saldi Invernali sarà la Basilicata nella giornata di domani martedì 2 gennaio. A seguire la Valle D’Aosta mercoledì 3 gennaio 2018.

Le vendite di fine stagione in tutte le altre regioni, inizieranno venerdì 5 gennaio. Tutte tranne la Sicilia che inizierà la giornata degli sconti come ultima regione sabato 6 gennaio, in coincidenza con la festivitaà dell’Epifania.

Confesercenti afferma che aderiranno ai saldi un terzo delle attività commerciali, quasi 280 mila per l’esattezza degli oltre 800 mila negozi italiani, quindi saranno tante le occasioni di risparmio prima di decidere se acquistare o meno l’oggetto dei nostri desideri.

Il budget medio a persona sarà di 150 euro a persona e l’86%, tra coloro che hanno confermato le intenzioni di spesa, si dice pronto a spendere come o più dello scorso anno.

Nelle parole del presidente di Fismo Confesercenti Roberto Manzoni, tutta la fiducia in questa nuova opportunità: “Un’occasione di risparmio per i consumatori, ma anche di vendita per le imprese, che cercano l’inversione di tendenza dopo l’ennesimo anno fiacco. Le vendite di Natale, seppure positive, sono state sotto le attese. Nel 2017 sono spariti altri 2400 negozi di moda, più di sei al giorno».