Felice Anno Nuovo con incendio in grattacielo Dubai (Video YouTube)

CAPODANNO 2016 DUBAI. Drammatiche le immagini che arrivano da Dubai. Un Felice Anno Nuovo non certo dei migliori per i presenti all’Hotel “Address Hotel” di Dubai dove uno spaventoso incendio non ha fortunatamente provocato vittime. La rete sociale ha mostrato il lussuoso hotel che si trova nei pressi di un altro hotel, il Burj Khalifa (il grattacielo più alto del mondo), avvolto in fiamme.

“Address Hotel” di Dubai è un Hotel a 5 stelle con 302 metri di altezza. Le autorità hanno agito rapidamente arrivando sul luogo e facendo evacuare la zona. Secondo le prime ricostruzioni, 14 persone sono rimaste lievemente ferite, mentre a vedere le immagini l’impressione era quello di un disastro molto più grave.

Esplosioni multiple sono state registrate presso l’hotel dove si trova il centro commerciale più grande del mondo. Anche l’anno scorso si era registrato un incendio a Dubai Marina.

A quanto pare le fiamme erano già contenute più di tre ore dopo l’inizio dell’incendio. Le autorità di Dubai hanno deciso di continuare con la celebrazione del nuovo anno con fuochi d’artificio anche con l’albergo in fiamme. Secondo le prime informazioni, l’incendio si è verificato al ventesimo piano, verso le ore 22:00 locale, quando migliaia di persone attendevano i festeggiamenti di Capodanno. “Address Hotel” di Dubai ha 63 piani e ha una capacità di 824 abitazioni. È stato costruito nel 2005 e si tratta del sesto edificio più alto di Dubai, il 36esimo nel mondo.

Guarda il video YouTube con le tremende immagini dell’incendio di Dubai.