Adesso che Marte è la notizia del momento, la NASA ha colto l’occasione per pubblicizzare una funzione che possiamo utilizzare sul suo sito web per creare un selfie originale. Si tratta di Mars Photo Booth e il suo funzionamento è molto semplice, poiché dobbiamo solo scegliere l’immagine di sfondo e caricare la nostra fotografia in modo che si adatti meglio allo scenario scelto.
Disponibile a questo link, offre la possibilità di selezionare dagli sfondi del suolo marziano alle immagini dei laboratori della NASA da cui sono stati preparati i dispositivi. L’immagine che carichiamo del nostro corpo verrà elaborata in modo intelligente, eliminando lo sfondo in modo che l’integrazione sia realistica. A volte la cancellazione dello sfondo non è molto soddisfacente, poiché può eliminare aree del corpo, quindi è consigliabile che il contrasto tra corpo e sfondo sia adeguato.
È una delle numerose funzionalità interattive che l’agenzia ha creato per gli amanti dello spazio da aggiungere al clamore, inclusi diversi filtri per social media a tema, un pacchetto di lancio interattivo e un tour 3-D di Perseverance. Le prime risorse su Perseverance sono arrivate la scorsa estate, ma il tanto atteso lancio del rover questa settimana ha scatenato una nuova ondata di selfie su Twitter, Instagram, TikTok e altre social network.
Perseverance è il quinto rover a raggiungere la superficie marziana e la sua missione non potrebbe essere più eccitante in quanto tenterà di cercare segni di vita, passati o presenti, sulla superficie.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…