Fan usano un satellite cinese per fotografare la Terra e la Luna dallo Spazio.

Prima di tutto diciamo che con queste fotografie lasceranno definitivamente i cospiratori della teoria del complotto secondo la quale la Terra sarebbe piana, senza parole.

L’immagine che vedete in copertina all’articolo è la fotografia più recente di Terra e Luna, catturata da una fotocamera integrata nel microsatellite cinese Longjiang-2.

Questo nuovo ritratto della Terra e della Luna è stato scattato questa settimana da una telecamera a bordo del microsatellite Longjiang-2. È stato lanciato il 25 maggio 2018 insieme a un satellite per le comunicazioni progettato per supportare il prossimo “moon rover” della missione cinese Chang’e 4, e da allora è in orbita attorno alla Luna. Questo piccolo satellite è stato sviluppato da un team dell’Istituto di tecnologia di Harbin nella provincia di Heilongjiang, in Cina, ed è progettato per consentire ai fan di caricare i comandi radio e scaricare le foto.

Quando la Terra e la Luna si sono allineati, un gruppo di appassionati ha inviato un comando per scattare la foto, scaricando l’immagine presso l’Osservatorio Radio Dwingeloo nei Paesi Bassi.