FORMULA 1 GP ABU DHABI – Buone notizie per la Ferrari: lo spagnolo Fernando Alonso partirà in sesta posizione nella griglia di partenza del Gran Premio di oggi, domenica 4 novembre 2012, terzultima ptova del mondiale di Formula 1.

Il leader del mondiale, il tedesco Sebastian Vettel su Red Bull, è stato penalizzato a causa della poca benzina rimasta nel serbatoio della sua monoposto, nel quale è stato trovato meno del litro ammesso da regolamento, al suo rientro al box. Partirà dalla pit-lane in questo modo il suo team potrà porre alcune modifiche al set-up della sua autovettura.

La griglia di partenza del Gran Premio di Abu Dhabi che partirà in diretta alle ore 14, vede la pole-position di Lewis Hamilton davanti a Mark Webber, Pastor Maldonado, Kimi Raikkonen, Jenson Button e Fernando Alonso. Felipe Massa partirà in 8a posizione.

Ricordiamo che la Red Bull di Sebastian Vettel conduce la classifica del mondiali piloti con 240 punti contro i 227 della Ferrari di Alonso: a disposizione ancora 75 punti in tre Gran Premi.