Nico Rosberg domina il Gran Premio d’Europa di Formula 1. Il pilota della Mercedes ha vinto sul circuito cittadino di Baku (Azerbaijan) che per la prima volta ospitava la F1. Al secondo posto è arrivato Sebastian Vettel con la sua Ferrari. Terzo sul podio un bravissimo Sergio Perez con la sua Force India. Il pilota messicano ha superato all’ultimo giro il ferrarista Raikkonen, il quale avrebbe dovuto comunque scontare cinque secondi di penalizzazione per una infrazione commessa durante la gara.
L’ordine d’arrivo a Baku. Rosberg, Vettel, Perez, Raikkonen, Hamilton, Bottas, Ricciardo, Verstappen, Hulkenberg, Massa, Button, Nasr, Magnussen, Grosjean, Palmer,Gutierrez, Ericsson, Haryanto. Ritirati: Alonso, Wehrlein, Sainz, Kvyat.
In classifica piloti Nico Rosberg e Sebastian Vettel guadagnano punti su Lewis Hamilton, rispettivamente +15 e +8. Rosberg ha 141 punti, davanti a Hamilton con 117 e Vettel con 96.
Prossimo appuntamento con il Gran Premio d’Austria al Red Bull Ring, dal primo luglio al 3 luglio.
La vignetta divertente del Gran Premio d’Europa di Formula 1
Il momento decisivo per la Ferrari è ventottesimo giro. Dal muretto dicono a Kimi di far passare Vettel. Il tedesco ha gomme più nuove e magari potrebbe provare a prendere Nico. Kimi risponde così via radio al box Ferrari: “Adesso che vettel è davanti, ditegli di accelerare, mi da fastidio tenerlo li”.
"Ahora que Vettel está adelante, díganle que acelere, me incomoda tenerlo ahí": Räikkönen.?#EuropeGP #laF1envivo pic.twitter.com/Ik6V2f6e37
— Canal F1 Latam (@F1LatinAmerica) June 19, 2016