FORMULA 1 VIDEO ALONSO IN POLE POSITION – Grazie alla pioggia di Silverstone, anche questo Gran Premio di Gran Bretagna, o almeno fino alla partenza, Fernando Alonso può ringraziare la buona sorte e con lui tutta la Ferrari, per aver guadagnato la pole position.

La Ferrari mantiene i piedi per terra e aspetta di terminare la gara in programma oggi pomeriggio, prima di gridare vittoria, anche perchè i punti vengono dati alla domenica.

Dietro alla Ferrari del leader della classifica del mondiale piloti, lo spagnolo Fernando Alonso, partiranno Webber (Red Bull), Schumacher (Mercedes), Vettel (Red Bull) e Felipe Massa, con la seconda Ferrari, in terza fila e in sesta posizione.

Al termine della qualifiche, Alonso ha dichiarato: “dobbiamo ancora ottenerne una sull’asciutto per poter dire di aver chiuso il gap con i migliori.

Domani spero in una gara noiosa, per una volta che parto davanti a tutti“.

La partenza del Gran Premio di Gran Bretagna verrà trasmessa in diretta TV sul canale RaiUno dalle ore 14:00 di oggi, domenica 8 luglio 2012. Ma ecco il video del giro veloce in qualifica con cui Alonso ha guadagnato la sua Pole Position:

http://www.youtube.com/watch?v=4xOH6ahaX5Q