PARTITE CALCIO EUROPA LEAGUE – Dopo la bella notizia della qualificazione anche della Juventus in Champions League, scendono in campo oggi altre italiane impegnate nella Coppa UEFA Europa League: Inter, Napoli, Lazio e Udinese. Andiamo a vedere nei dettagli il programma delle partite di calcio delle squadre italiane impegnate oggi, giovedì 6 dicembre 2012, in Europa.

L’Inter riceve in casa il Neftci con inizio alle ore 21:05, partita valida per il Gruppo H dal risultato inifluente visto che Rubin Kazan’ (13 punti in classifica) e Inter (10 punti) risultano essere già qualificate.

Nel Gruppo F, il Napoli di Mazzarri riceve al San Paolo il PSV con la partita che avrà inizio alle ore 19:00, anche qui una partita che ha poco da dire visto che la classifica vede il Dnipro Dnipropetrovsk in testa con 12 punti, seguito dal Napoli secondo a quota 9 punti (entrambe qualificate), AIK

e PSV con 4 punti risultano essere già eliminate.

Nel Gruppo J la Lazio (prima in classifica con 9 punti e matematicamente già qualificata) giocherà alle ore 21:05 in trasferta contro il Maribor (andata 1-0 per la Lazio a Roma), ultimo con 4 punti è senza possibilità, mentre Tottenham Hotspur (7 punti) e Panathinaikos (5 punti) se la giocheranno in Inghilterra per la conquista del secondo posto che vale la qualificazione.

Inutile ai fini qualificazione la partita Udinese-Liverpool delle ore 19:00 (andata 2-3 per i friulani) in quanto i bianconeri risultano essere ultimi in classifica nel Gruppo A con 4 punti (senza alcuna possibilità), dietro a Anzhi (10 punti), Liverpool e Young Boys con 7 punti.