DIRETTA TV SPAGNA-FRANCIA – Chi giocherà contro il Portogallo in semifinale? Lo sapremo questa sera al termine di Spagna-Francia (con diretta tv sulla rete nazionale), penultimo quarto di finale di Euro 2012.

La Spagna, data per favorita anche dagli scommettitori, arriva da due vittorie consecutive (dopo il pareggio contro l’Italia con il risultato di 1-1) contro Irlanda (4-0) e Croazia (0-1).

La Francia, dopo 23 partite utili dal 7/9/2010, è inceppata nella sconfitta contro la Svezia di Ibrahimovic nell’ultima giornata della fase a Gruppi.

Attenzione per chi pratica le scommesse, perchè la Francia risulta essere sempre vincente in gare ufficiali contro la Spagna, l’ultima delle quali durante la Coppa del Mondo del 2008 con Spagna-Francia terminata con il risultato di 1-3.

Altra curiosità: le ultime due sfide (in amichevole) tra Francia e Spagna sono terminate a favore degli spagnoli, con il risultato di 0-2 il 3/3/2010 e 1-0 il 6/2/2008.

La partita di calcio Spagna-Francia verrà trasmessa in diretta TV sul canale nazionale di RaiUno a partire dalle ore 20:45. Arbitra l’italiano Nicola Rizzoli.