DIRETTA TV ITALIA-GERMANIA – Al termine di questa diretta TV sapremo chi tra Italia e Germania giocherà la finale degli Europei di Calcio di Polonia-Ucraina contro la Spagna di Xabi Alonso, che ieri ha battuto ai calci di rigore nell’altra semifinale il Portogallo di Cristiano Ronaldo.

L’Italia di Andrea Pirlo è arrivata a questa semifinale dopo aver eliminato ai quarti di finale la pericolosa Inghilterra dopo una lunghissima partita terminata ai calci di rigore con il risultato di 4-2 e durante i quali Andrea Pirlo ha realizzato un bellissimo calcio di rigore con un cucchiaio da cineteca del calcio.

Anche la Germania si è qualificata a questa semifinale degli Europei vincendo contro la Grecia ai quarti di finale, con il risultato finale di 4-2, solamente che questo è stato ottenuto durante i 90 minuti regolamentari.

Germania-Italia venne giocata in semifinale anche ai Mondiali di Germania 2006, partita che vinse l’Italia ai tempi supplementari con gol di Grosso al 119′ e di Del Piero al 120′. Mondiali che poi vennero vinti, come sappiamo, dall’Italia in finale ai calci di rigore contro la Francia.

La semifinale di calcio Italia-Germania in diretta TV sul canale nazionale di RaiUno (anche in diretta streaming sul digitale di RaiUno DTT) con collegamenti a partire dalle ore 20:25 e fischio d’inizio dell’arbitro francese Stephane Lannoy programmato per le ore 20:45.