CALCIO EURO 2012 – Con la diretta TV di Francia-Inghilterra, prende il via anche il Gruppo D degli Europei di Calcio in corso in Polonia e Ucraina. C’è molta attesa per la selezione francese in questa sfida considerata un classico del calcio europeo.

La Francia non perde dal settembre 2009 e nei successivi 21 incontri ha ottenuto 15 vittorie e 6 pareggi. Inoltre la Francia arriva da 4 succcessi consecutivi con Benzema e Ribery in grande evidenza.

L’Inghilterra di Mr Hodgson ha giocato, per prepararsi a Euro 2012, il 5 giugno in casa in amichevole contro il Belgio (1-0).

Per Euro 2012 Mr Hodgson (64 anni) si affiderà a giocatori del calibro di Carrol, Rooney, Defoe, Oxlade (18 anni), Young, Gerrard, Welbeck e Walcott.

La partita di calcio Francia-Inghilterra verrà trasmessa in diretta TV sulla rete nazionale di RaiUno a partire dalle 17:45 con le anticipazioni. Alle 18 poi prenderà il via la telecronaca in diretta dell’incontro che verrà arbitrato dalla terna italiana Rizzoli, Faverani e Stefani.