ITALIA EURO 2012 – Si avvicina il turno dell’Italia nel Gruppo C di Euro 2012. Domani sera sapremo se l’Italia di Prandelli, continuerà questa avventura o se tornerà a casa.

La situazione è molto semplice: nel caso Croazia e Spagna dovesse terminare in parità, qualunche sia il risultato finale di Italia-Irlanda, gli azzurri torneranno a casa.

Eliminare il pericolo rappresentato dalla nostra nazionale fa gola a tutti, essendo una fastidiosa avversaria per la corsa al titolo, per cui stanno scoppiando polemiche per un eventuale “biscotto“, ossia un accordo tacito, per terminare la partita Croazia-Spagna in parità.

In ogni caso, qualsiasi sia il risultato finale, la Figc e il tour operator ufficiale hanno gia’ pensato all’eventuale viaggio di ritorno. Il charter partirebbe il giorno dopo la partita contro l’Eire (martedì 19 giugno alle 17:30) dall’aeroporto di Cracovia verso Milano e poi Roma.

Speriamo che questo diventi un volo che venga cancellato, ma per farlo, occorrerà constatare la lealtà dei giocatori in Croazia-Spagna.