Eredità Kirk Douglas, senza lasciare nulla a suo figlio Michael

Eredità Kirk Douglas, senza lasciare nulla a suo figlio Michael

Il famoso attore Kirk Douglas, morto il 5 febbraio all’età di 103 anni, decise di lasciare gran parte della sua fortuna miliardaria in beneficenza, lasciando suo figlio, l’attore Michael Douglas, all’asciutto.

Domenica scorsa il quotidiano Mirror ha raccontato che Kirk Douglas, la cui fortuna è salita a $ 61 milioni, ha stanziato $ 50 milioni per la sua organizzazione benefica, la Fondazione Douglas, il cui obiettivo è “aiutare coloro che altrimenti non potrebbero aiutarsi da soli”.

“Il suo obiettivo principale è migliorare l’istruzione e la salute, promuovere il benessere e, soprattutto, sviluppare nuove opportunità per i bambini che hanno il nostro futuro nelle loro mani”, spiega il sito web della Fondazione.

Secondo i media, alcuni dei beneficiari della fortuna sono l’Università di San Lorenzo, dove è finanziata una borsa di studio per studenti minoritari e svantaggiati; il Kirk Douglas Theatre di Culver City; Los Angeles Children’s Hospital e il Westwood Sinai Temple, che ospita il Kirk and Anne Douglas Children’s Center. Inoltre, non è stato rivelato dove andranno i restanti 11 milioni di dollari.

È stato riferito, a sua volta, che suo figlio Michael ha un patrimonio netto di circa 300 milioni di dollari, che non avrebbe molto bisogno di ricevere parte dell’eredità di suo padre.

Michael Douglas ha annunciato la morte di suo padre in un post su Instagram, che includeva diverse foto del famoso attore e diversi membri della famiglia.

https://www.instagram.com/p/B8NCr7Ah40N/