La lingua parlata potrebbe presto diventare obsoleta a causa dello sviluppo della tecnologia. Ne è convinto l’uomo d’affari americano Elon Musk che si è raccontato durante il programma The Joe Rogan Experience.
Parlando dello sviluppo delle reti neurali e dell’intelligenza artificiale, il fondatore di Tesla e SpaceX ha sostenuto che una tecnologia “Neuralink” – un dispositivo alimentato a batteria impiantato direttamente nel cranio – potrebbe essere lanciata il prossimo anno, e potenzialmente “corregge quasi tutto ciò che va storto nel cervello”. Ha anche sottolineato che, oltre a contribuire a curare disturbi come l’epilessia, il linguaggio umano potrebbe diventare obsoleto grazie a questa nuova tecnologia.
“Saresti in grado di comunicare molto rapidamente e con molta più precisione. Non sono sicuro di cosa succederebbe al linguaggio”, ha detto, spiegando che gli umani “sono già in parte un cyborg o un simbiote di intelligenza artificiale”, il cui hardware necessita solo di un aggiornamento.
Elon Musk conclude che, nel “caso migliore”, in cinque o dieci anni l’umanità potrebbe rimanere in silenzio, se la tecnologia continuasse a svilupparsi al suo attuale ritmo rapido. Tuttavia, ha osservato che alcuni potranno ancora scegliere di esprimersi oralmente per “ragioni sentimentali”, anche se i “suoni della bocca” non saranno altro che una sospensione dal passato.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…