GLASGOW, SCOZIA – Grave incidente e molte vittime per l’elicottero della polizia Eurocopter EC135 T2 precipitato sul tetto di un pub in Stockwell Street, a soli due chilometri dalla base per elicotteri della polizia scozzese, SP99.
L’elicottero precipitato aveva un equipaggio di tre persone: due poliziotti e un pilota civile. Si è schiantato sul locale di nome The Clutha, sulle rive del fiume Clyde, alle ore 22:25 locali di ieri sera, 29 novembre 2013.
120 persone circa si stima fossero nel locale al momento dell’incidente. Non è ancora stato possibile contare quanti degli avventori del locale siano riusciti a fuggire o siano stati tratti in salvo e quante persone sono rimaste intrappolate tra le macerie dell’edificio crollato. Le autorità hanno chiesto ad amici e familiari delle persone che avrebbero potuto essere ieri sera nel pub di Glasgow o nei dintorni di entrare in contatto per aiutare a fare una stima delle possibili persone intrappolate.
I soccorsi procedono con cautela, in quanto si temono ulteriori crolli, 125 vigili del fuoco stanno lavorando all’interno del perimetro dell’edificio e all’esterno, grazie ad una gru ispezionano le condizioni del tetto, mentre tentano di accedere alla cantina del pub; si ricorre anche all’ausilio di cani addestrati. Gli ospedali della zona sono stati allertati per ricevere eventuali feriti.
La BBC riferisce di numerose vittime ma il numero dei morti e dei feriti è ancora un’incognita; mentre sul sito della BBC è attiva una linea diretta live su Twitter con la reporter Sarah Bell, che fornisce testimonianze, aggiornamenti e foto in tempo reale sull’incidente di Glasgow. La zona è stata isolata.
Le immagini in diretta dal luogo dell’incidente sono anch’esse visibili questa mattina sul sito della BBC.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…