EDWARD GOREY DOODLE – Edward St John Gorey viene festeggiato oggi, venerdì 22 febbraio 2013, dal motore di ricerca Google, il quale dedica allo scrittore e illustratore statunitense (celebre per i suoi libri illustrati in stile macabro), un doodle statico del tutto particolare.

E’ un doodle particolare quello pubblicato oggi da Google nella sua home page, in quanto le dimensioni sono più grandi del solito e perchè viene festeggiato l’88esimo anniversario della nascita di Edward Gorey il quale oggi avrebbe compiuto 88 anni.

Oggi i disegnatori dei doodles hanno realizzato il doodle di Edward Gorey con dimensioni 818 x 185 pixels che superano in larghezza persino il campo di ricerca dove inseriamo le nostre parole da cercare in internet.

Nel doodle odierno, il logotipo di Google si confonde nelle “striscie” del famoso illustratore e dei suoi personaggi preferiti: gli animali e tra questi i gatti.

Nel doodle pubblicato su Google oggi, vediamo il protagonista Edward Gorey (Chicago, 22 febbraio 1925 – Hyannis, 15 aprile 2000) seduto comodamente sul gambo della lettera “G” mentre si sta gustando le sue storiche “striscie” in compagnia dei suoi personaggi preferiti e dei suoi gatti che stanno riposando, anche loro in pieno relax, sopra la lettera. Buon compleanno Edward Gorey!