E' uscito il download aggiornamento di WordPress 4.3, in onore di Billie Holiday musicista jazz

E’ disponibile al download la nuova piattaforma blog WordPress 4.3, chiamata “Billie Holiday” in onore del popolare musicista jazz. Seguendo la politica dei programmatori di questo open source, la nuova versione risulta ancora piu’ facile comporre i propri articoli e personalizzare il nostro sito. Scopriamo tutte le principali novita’.

WordPress 4.3 novità: Scorciatoie di formattazione. Il tuo flusso di scrittura è più veloce con le nuove scorciatoie di formattazione in WordPress 4.3. Usa gli asterischi per creare liste e segni numerici per creare un intestazione. Non interrompere più il tuo flusso; il testo sembrerà più grande con un * e un #.

WordPress 4.3 novità: Password migliori. Rendi il tuo sito più sicuro con il meccanismo migliorato di creazione di password di WordPress. Invece di ricevere le password per email, riceverai un link per reimpostarle. Quando aggiungerai dei nuovi utenti al tuo sito o modificherai un profilo utente, WordPress genererà automaticamente una password sicura.

Wordpress 4.3 novità: Password migliori

WordPress 4.3 novità: Icone del sito. Le icone del sito ti rappresentano sulle schede del browser, sui menu delle cronologie, e sulle schermate iniziali dei dispositivi mobili. Aggiungi la tua icona del sito nel customizer; rimarrà al suo posto anche se cambi tema. Così il tuo intero sito sarà in armonia con il tuo brand.

Wordpress 4.3 novità: Icone del sito

WordPress 4.3 novità: I menù nel Personalizzatore. Crea il tuo menu, aggiornalo e assegnalo, il tutto mentre vedi l’anteprima nel personalizzatore. Il design fluido del personalizzatore fornisce una interfaccia accessibile e mobile-friendly.

Ad ogni release diventa sempre più facile e veloce rendere il sito esattamente come lo desideri.

Wordpress 4.3 novità: I menù nel Personalizzatore

WordPress 4.3 novità: Una attività amministrativa più fluida. Miglioramenti nella visualizzazione delle liste nell’amministrazione rendono il tuo WordPress più accessibile e più facile da usare su ogni dispositivo.

WordPress 4.3 novità: Commenti disattivati sulle pagine. Tutte le nuove pagine che andrai a creare avranno i commenti disattivati. Concentra il dibattito sul tuo blog, laddove ci si aspetta che avvenga.

WordPress 4.3 novità: Personalizza il tuo sito rapidamente. Se ti trovi sul front-end, puoi cliccare sul link ‘Personalizza’ nella barra degli strumenti per modificare al volo l’aspetto del tuo sito.

WordPress 4.3 novità “Sotto il cofano”: Tabella di marcia delle Tassonomie. Termini condivisi tra tassonomie multiple sono ora separati in termini a sé stanti.

WordPress 4.3 novità “Sotto il cofano”: Gerarchia dei Template. Aggiunto singular.php come alternativo a single.php o page.php.

WordPress 4.3 novità “Sotto il cofano”: WP_List_Table. Le tabelle di liste possono e dovrebbero specificare una colonna primaria.

Maggiorni informazioni sul sito ufficiale di WordPress.