DOUGLAS ADAMS DOODLE – Finalmente un doodle interattivo quello pubblicato oggi da Google per festeggiare lo scrittore britannico Douglas Adams a 61 anni dalla sua nascita.

Non un doodle dei migliori, occorre dirlo, quello che è appena apparso oggi, lunedì 11 marzo 2013, nella home page di Google, ma sufficientemente intrigante per divertirsi.

Douglas Adams, popolare scrittore di fantascienza, avrebbe oggi compiuto 61 anni e il doodle interattivo a lui dedicato, vuole ricordarlo nella sua opera più famosa nel il mondo: la Guida galattica per gli autostoppisti, titolo italiano della traduzione pubblicata in Italia nel 1980 dall’originale The Hitchhiker’s Guide to the Galaxy.

Lo scenario offerto dal doodle di Douglas Adams, offre agli internauti una scena all’interno di una astronave spaziale, con vari elementi che ricordano l’opera Guida galattica per gli autostoppisti: al cliccare su un calcolatore video digitale con la scritta “non fatevi prendere dal panico” (don’t panic in inglese), appariranno vari incipit dell’opera letteraria Guida galattica per gli autostoppisti, un’opera definita dallo stesso autore “una trilogia in cinque parti“.