DOCTOR WHO DOODLE – Conosciuto anche come Dottor Mistero, Doctor Who è il protagonista del doodle celebrativo di oggi, sabato 23 novembre 2013, e che Google ha deciso di pubblicare nelle sue home page mondiali. Questa volta il doodle è interattivo e anche giocabile online. Doctor Who è una serie televisiva britannica di fantascienza che è stata prodotta dalla BBC a partire dal 1963, con storie avventurose che spaziano dalla fantascienza al racconto gotico: oggi il doodle festeggia il suo 50esimo anniversario.

Il gioco riprodotto nel doodle di oggi, ha come protagonista il Signore del Tempo (Time Lord), un alieno viaggiatore del tempo, che si fa chiamare semplicemente Il Dottore come nella serie televisiva.

Il doodle ci propone undici dottori da scegliere per andare a visitare sei luoghi differenti a bordo dell’astronave Tardis (Time And Relative Dimension In Space, ovvero “tempo e relativa dimensione nello spazio”, volutamente ambiguo) che funziona come macchina del tempo: la missione da compiere per completare il gioco, è illuminare tutte e sei le lettere del logotipo di Google, ma nella nostra avventura incontreremo alcuni nemici da evitare, dai temibili Dalek ai ferrosi Cybermen.

Un gioco a tempo, che ci farà passare molte ore davanti al computer oggi. Noi ci abbiamo messo 30 minuti per completari i sei livelli. E voi? Quanto tempo ci avete impiegato per giocare con il Doodle di Oggi?