CICLISMO – Oggi lunedì 2 luglio 2012 si corre la seconda tappa del Giro di Francia, con partenza da Visé e arrivo a Tournai, una tappa di 208 Km di lunghezza che si svolgerà ancora in Belgio.

Nella prima tappa di ieri del Tour, la vittoria è andata allo slovacco Peter Sagan con uno sprint sul traguardo davanti a Fabian Cancellara e Edvald Boasson Hagen.

Al termine della tappa vinta, il protagonista Sagan ha dichiarato: “Sono molto contento per questo risultato. Devo ringraziare tutti i compagni perché sono stati bravissimi a portarmi davanti, anche Vincenzo Nibali ha lavorato per me“.

Nella classifica generale del Tour de France 2012, lo svizzero Cancellara rimane maglia gialla con 7 secondi di vantaggio sull’inglese Wiggins e il francese Chavanel.

La 2a tappa del Tour de France 2012, la Visé – Tournai, di oggi lunedì 2 luglio 2012, in diretta TV sul canale nazionale di RaiTre a partire dalle ore 14:55. Di seguito il video della tappa di ieri con una caduta di gruppo provocata dal contatto con un fotografo che stava lungo il percorso.