Ciclismo – Oggi al via la quattordicesima tappa del Giro d’Italia alla sua 95esima edizione, la Cherasco-Cervinia di alta montagna, lunga 206 Km il cui arrivo è ubicato in Valle d’Aosta a 2025 metri di altezza. Dopo aver sfilato per Torino e Ivrea, i ciclisti affronteranno le difficoltà delle Alpi dove si confronteranno anche con due Gran Premi della Montagna (Col de Joux e all’arrivo di Cervinia.

A vincere la tredicesima tappa corsa nella giornata di ieri (la Savona-Cervere di 121 Km) è stato Mark Cavendish (Sky), alla sua terza vittoria quest’anno al Giro dopo Herning e Fano (la sua decima vittoria in 4 partecipazioni al Giro d’Italia.

Nella classifica generale del Giro d’Italia, abbiamo ancora lo spagnolo Joaquim Rodriguez (KAT) in maglia rosa con 17 secondi di vantaggio sul canadese Hesjedal

(GRM) e 26 secondi sul francese Casar (FDJ).

Al termine della tappa di ieri, un euforico Cavendish ha dichiarato: “Ora ho recuperato e sto meglio ogni giorno che passa, per cui ho fiducia nel riuscire a conquistare la Maglia Rosa a Milano“.

La quattordicesima tappa del 95° Giro d’Italia in diretta TV con collegamento a partire dalle ore 14:55 su RaiTre, mentre alle 11:30 (sempre in diretta TV sul canale nazionale di RaiTre) andrà in onda la trasmissione televisica “95° Giro d’Italia Si Gira” durante la quale si discuterà sulla odierna giornata ciclistica.