DIRETTA TOUR CICLISMO – Undicesima tappa del Tour de France 2018 giunto alla sua edizione numero 105. La Grande Boucle ci propone oggi 18 luglio la frazione Albertville-La Rosière Espace San Bernardo di 108,5 km, la seconda delle tre frazioni alpine. Domani il temuto arrivo sulla vetta dell’Alpe d’Huez.
Tutto e subito. Nei 108,5 km che porteranno i corridori da Albertville alla stazione sciistica di La Rosiere, nella seconda frazione alpina del Tour, non ci sarà spazio per tatticismi. La breve durata potrebbe anzi indurre i corridori ad attaccare sulle prime due, durissime, asperità di giornata, il Montèe de Bisanne e il Col du Prè, entrambi GPM Hors Categorie. Meno dura, ma decisamente lunga, l’ascesa finale: nei 17,6 km al 5,8% di pendenza media, chi avrà ancora energie proverà ad aggiudicarsi un prestigioso successo.
Traguardo Volante: Villard sur Doron – Distanza: km 11,5.
GPM Hors Categorie: Montee de Bisanne – Distanza: km 26,0 – Altitudine: m 1723.
GPM Hors Categorie: Col du Pre – Distanza: km 57,5 – Altitudine: m 1748.
GPM Cat 2: Cormet de Roselend – Distanza: km 70,0 – Altitudine: m 1968.
GPM Cat 1: La Rosiere – Distanza: km 108,5 – Altitudine: m 1855.
Julian Alaphilippe ha vinto oggi la decima tappa dell’edizione numero 105 del Tour de France, la Annecy-Le Grand Bornand, di 158.5 chilometri. Il ciclista francese della Quick Step Floors si e’ imposto in solitaria sul primo traguardo alpino di questa Grande Boucle, davanti allo spagnolo Jon Izagirre (Bahrain Merida) e all’estone Rein Taaramae (Direct Energie), rispettivamente secondo e terzo, a circa un minuto e mezzo.
La maglia gialla, il belga Greg Van Avermaet (Bmc), atteso oggi alla prova del nove, invece di perdere terreno ha incrementato il proprio vantaggio (di circa un minuto e mezzo) sui “big” della corsa, giunti all’arrivo appaiati. Piccole modifiche, quindi, nella classifica generale, guidata ancora (per l’ottava volta) da Van Avermaet (quarto di giornata).
Potete vedere il Tour de France 2018 attraverso la grande copertura televisiva di Rai ed Eurosport. La diretta tv di questa tappa 11, la Albertville-La Rosière Espace San Bernardo, in diretta tv sui canali di Rai 3 (in chiaro), quelli di Rai Sport, quelli del digitale terrestre di Rai Sport DTT e quelli di Eurosport HD (in alta definizione) sul Canale 210 di Sky.
Se non avete un televisore potete seguire la 11a tappa del Tour de France 2018 di oggi 18 luglio in diretta video streaming live gratis sul sito Internet ufficiale di Rai Play (link) e a pagamento su Eurosport Player. Ricordiamo che Rojadirecta (raccoglitore internet di web links) non è visibile in Italia. Usate sempre una connessione sicura quando vi collegate a internet (info qui).
Guarda l’analisi altimetria e percorso della tappa di oggi mercoledì 18 luglio 2018.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…