Le formazioni ufficiali di Napoli-Roma di Serie A in campo oggi domenica 13 dicembre allo stadio San Paolo per la 16a giornata del campionato di calcio. NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. Allenatore: Sarri. ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Nainggolan, Pjanic, De Rossi; Salah, Dzeko, Iago Falque. Allenatore: Garcia.
Risultato finale di Napoli-Roma: 0-0.
Risultato primo tempo: 0-0. Inizio incontro ore 18. Marcatori: nessuno. Note: nessuna. Arbitro: Rizzoli.
Nel secondo tempo il Napoli ci ha messo più grinta ma per imprecisione, sfortuna e anche per la bravura di Szczesny, la Roma è riuscita a neutralizzare varie occasioni da gol avversarie.
Al 40′ il guardalinee Cardiolato è costretto ad uscire tra le lacrime per uno strappo muscolare. È stato sostituito da Barbirati. In un primo tempo deludente è stato questo l’evento degno di nota.
Il Napoli (ancora imbattuto in casa assieme al Sassuolo) vuole riprendersi dalla caduta contro il Bologna che gli ha fatto interrompere una serie di 13 partite utili. La Roma non vince da tre giornate in Serie A (due punti raccolti), ed ha subito gol in 11 delle ultime 12 partite di campionato.