MotoGP: Dovizioso trionfa anche nel Gp di Catalogna dopo la vittoria al Mugello

Andrea Dovizioso su Ducati ha vinto il Gp di Catalogna in Spagna. Seconda vittoria consecutiva per il pilota italiano su moto italiana, dopo quella del Mugello, che gli permette di balzare in seconda posizione nella classifica iridiata di MotoGP 2017. Dopo il successo al Mugello, sigla una storica doppietta che a Borgo Panigale non si vedeva dai tempi di Casey Stoner. Marc Marquez e Dani Pedrosa, piloti Repsol Honda sono secondo e terzo, battuti dal dominio desmodromico. Le moto dei tre diapason faticano, la migliore è quella di Johann Zarco (Monster Yamaha), quinto, con Valentino Rossi ottavo. Viñales solo decimo regala punti preziosi in classifica.

***

Aggiornamento Diretta MotoGP Catalogna (Barcellona). Valentino Rossi sarà 13esimo sulla griglia di partenza del Gp Catalogna 2017 di MotoGP. Il campione italiano di MotoGP non è riuscito a qualificarsi venendo eliminato a sorpresa nella Q1. A Montmeló (Barcellona) in pole position ci sarà Daniel Pedrosa (Honda) che partirà al fianco di Jorge Lorenzo (sua prima volta in prima fila da quando è arrivato in Ducati) e un ottimo Danilo Petrucci. Diretta streaming partenza gara alle ore 14 di oggi domenica 11 giugno 2017.

Diretta MotoGP Catalogna (Barcellona) streaming gratis

Dal circuito di Montmeló va in scena il Gran Premio della Catalunya 2017. Si tratta del settimo appuntamento del mondiale 2017 di MotoGP. Grazie al secondo posto del Mugello Vinales ha consolidato la vetta con 26 punti su Dovizioso, terzo Rossi.

Valentino Rossi commenta così la prima giornata di prove libere sul circuito di Montmelò sede del Gp di Catalogna. “Con le gomme da gara non è andata malissimo perché come passo sono messo discretamente anche se non è niente di speciale e dobbiamo lavorarci però le sensazioni non sono male. Mi aspettavo di andare meglio con le gomme morbide e pensavo di essere più veloce: sono solo decimo ma il distacco dal secondo è ridotto”.

Valentino Rossi poi ha continuato: “Peccato per la pioggia di questa mattina che ha rovinato la prima sessione di prove. Avremmo avuto bisogno di girare un po’ di più perché abbiamo saltato i test che si erano svolti qui.

Il turno vero è stato solo quello del pomeriggio”.

Infine il 38enne pesarese critica la nuova ‘esse’ del circuito catalano. “E’ bruttissima e pericolosissima, non a livello della MotoGp perché è stato fatto un altro pezzo e devi fare due passaggi da un asfalto a un altro e spero che stasera noi piloti saremo tutti d’accordo a tornare alla ‘esse’ dello scorso anno che è stretta ma è una pista questa invece è un pezzo attaccato a una pista”.

I piloti riuniti in Safety Commission hanno chiesto (quasi) all’unanimità di non utilizzare la nuova variante che era stata messa a punto e realizzata nei mesi scorsi proprio per le moto. Si torna quindi alla versione da Formula 1.

MotoGP Barcellona Streaming Gratis, quando vedere Diretta Sky

Il Gran Premio della Catalogna di MotoGP puo’ essere visto in diretta tv esclusiva grazie ai canali digitali di Sky Sport MotoGP HD (Canale Sky 208) con commento di Guido Meda e Mauro Sanchini. In chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) anche online (qui). Live Streaming anche all’interno del palinsesto dei links gratuiti del raccoglitore internet Rojadirecta (info), anche dall’estero, oltre che con le solite App di Sky Go (gratis per gli abbonati) e Now TV (a pagamento per tutti). Di seguito tutti gli orari:

Sabato 10 giugno: prove libere e qualifiche. Ore 9: Prove Libere 3 Moto3. Ore 9:55: Prove Libere 3 MotoGP. Ore 10:55: Prove Libere 3 Moto2. Ore 12:35: Qualifiche Moto3. Ore 13:30: Prove Libere MotoGP. Ore 14:10: Qualifiche MotoGP (repliche alle 16:05, alle 19:30 e alle 23 sul canale 208). Ore 15:05: Qualifiche Moto2. Ore 17:30: Conferenza stampa qualifiche.

Domenica 11 giugno: warm up e partenza gara. Ore 8:40: Warm up Moto3, Moto2 e MotoGP. Ore 11: Gara Moto3. Ore 12:20: Gara Moto2. Ore 14: Partenza Gara MotoGP (repliche alle 17:15 e alle 23:15 sul canale 208). Ore 19: Race Anatomy MotoGP.