MotoGP Italia: Dovizioso su Ducati trionfa al Mugello

Andrea Dovizioso su Ducati ha vinto il Gran premio d’Italia di MotoGP 2017 sullo splendido circuito del Mugello. Nonostante abbia passato un notte in bianco per una intossicazione alimentare dovuta alla cena del giorno prima, Dovi è riuscito a tagliare il traguardo per primo lasciandosi dietro Viñales e Petrucci. Valentino quarto perde punti nella classifica mondiale: Maverick Viñales 105 punti, Andrea Dovizioso 79, Valentino Rossi 75, Marc Márquez 68. Prossimo appuntamento il Gran Premio di Catalogna (Barcellona) nel fine settimana che segue.

#Mugello P1 🏁 #dovi04 #desmodovi #AD04 #forzaducati #alpinestars #suomyhelmets #ItalianGP

A post shared by Andrea Dovizioso (@andreadovizioso) on

Aggiornamento Diretta Mugello MotoGP

Maverick Viñales con la sua Yamaha partirà in pole position nel Gp d’Italia sul circuito del Mugello, con partenza in diretta streaming domenica alle 14. Lo spagnolo con il tempo di 1:46:575 ha preceduto il compagno di scuderia, Valentino Rossi, non al meglio dopo la caduta in motocross nei giorni scorsi, che ha chiuso con il crono di 1:46:814. Al terzo posto la Ducati di Andrea Dovizioso, terzo con il tempo di 1:46:835. Ottimo quarto tempo per la Ducati di Michele Pirro che ha preceduto gli spagnoli della Honda, Dani Pedrosa, quinto, e Marc Marquez, sesto. Settimo crono per la Ducati di Jorge Lorenzo, mentre chiudono la top ten Alvero Bautista, ottavo, Danilo Petrucci e Tito Rabat.

Diretta MotoGP Italia streaming gratis

Dal circuito del Mugello (uno dei più belli al mondo per le moto) va in scena il Gran Premio d’Italia. Si tratta del sesto appuntamento del mondiale 2017 di MotoGP. Un circuito storico, un appuntamento che potrebbe segnare una svolta per la stagione arrivato ad un terzo della competizione. Valentino Rossi si presenta da terzo in classifica dopo aver perso la prima posizione in Francia quando è caduto senza poter arrivare al traguardo e raccogliere punti.

Valentino Rossi è ancora sofferente in seguito all’incidente avuto in settimana in una prova di motocross. È in miglioramento comunque e ha così commenta il 12° tempo nelle libere del venerdì. “Le due sessioni di questo venerdì sono state molto importanti. In mattinata soffrivo molto in accelerazione, mi faceva male il braccio destro quando dovevo rimanere attaccato al manubrio. Nel pomeriggio mi sentivo meglio ma la situazione è migliorata”.

Cosi’ Maverick Vinales al termine delle prove libere di ieri pomeriggio che ha visto il classe ’95 di Figures chiudere al tredicesimo posto in graduatoria: “Sto bene,

nessuna conseguenza dalla caduta. Purtroppo ho preso il cordolo e poi perso il controllo della moto. Non so bene le cause del perche’ abbiamo avuto meno controllo delle moto. Speriamo di essere caduto oggi per poi non avere altre conseguenze nei prossimi giorni. Sono convinto che ci possano essere buone basi per ottenere un tempo veloce domani e fare una bella gara. Ho cercato di spingere molto, in particolar modo questa mattina quando ho avuto piu’ tempo per girare e, di trovare il giusto assetto in vista delle prove di domani. La Yamaha mi ha dato un po’ di instabilita’ nella seconda parte della pista e c’e’ qualcosa da sistemare anche perche’ mi devo abituare a certi tipi di condizione ma credo che gia’ da domani ci saranno meno difficoltà”.

MotoGP Italia Streaming Gratis, quando vedere Diretta Sky e in chiaro TV8

Il Gran Premio d’Italia di MotoGP puo’ essere visto in diretta tv esclusiva grazie ai canali digitali di Sky Sport MotoGP HD (Canale Sky 208) con commento di Guido Meda e Mauro Sanchini. In chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) anche online (qui). Live Streaming anche all’interno del palinsesto dei links gratuiti del raccoglitore internet Rojadirecta (info), anche dall’estero, oltre che con le solite App di Sky Go (gratis per gli abbonati) e Now TV (a pagamento per tutti). Di seguito tutti gli orari:

Sabato 3 Giugno 2017 > Ore 9:55: Prove libere 3 MotoGP. Ore 12: “The Test”. Ore 12:35: qualifiche Moto3. Ore 13:30: prove libere 4 MotoGP. Ore 14:10: Qualifiche MotoGP Mugello – Repliche alle 16:05, alle 19:30 e alle 23 sul canale 208; alle 16:05 anche su Sky Sport Mix HD. Ore 15:05: qualifiche Moto2. Ore 17:30: Conferenza stampa qualifiche. Ore 18:30: Talent Time.

Domenica 4 Giugno > Ore 8:40: Warm Up Moto3, Moto2 e MotoGP. Ore 11: gara Moto3. Ore 12:20: gara Moto2. Ore 13:30: Grid. Ore 14: Partenza Gara MotoGP Italia – Repliche alle 16:15 e alle 21 su Sky Sport Mix HD; alle 17:15 e alle 23:15 sul canale 208. Ore 15:45: Paddock Live Ultimo Giro.