Diretta Live: Immagini Terra dallo Spazio in Streaming 24 ore su 24Grande successo stanno avendo le immagini in diretta streaming della Terra inviate dallo Spazio, e più precisamente dalla Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

Siamo arrivati a quota 10 milioni di visitatori con l’esperimento della NASA denominato HDEV (sigla di High Definition Earth Viewing), grazie al quale si sta osservando la Terra in alta definizione con l’uso della tecnologia di quattro telecamere HD commerciali installate su un modulo esterno del Columbus dell’Agenzia Spaziale Europea.

Un test, quello dell’HDEV, che aiuterà gli ingegneri spaziali a capire quale sia il miglior tipo di telecamera da usare nelle future missioni spaziali.

Vi congliamo di vedere la diretta streaming della Terra dallo Spazio con un televisione superiore ai 40 pollici in HD mentre, a seconda della ora del giorno, state ascoltando un pezzo di musica classifica o qualsiasi altra canzone che vi aiuti a sognare o comunque ad apprezzare queste splendide immagini. Altamente consigliate per rilassarvi durante una meditazione visiva e non necessariamente con gli occhi chiusi.

Su Ustream potete vedere le immagini della Terra inviate in diretta dall’ISS, lo stesso canale della NASA della diretta live streaming video inviate in questo momento attraverso il riquadro in fondo a questo articolo.

Se vedete una schermata grigia o vuota con perdita di segnale stream, non precoccupatevi perche’ potrebbero essere dei momenti di pausa, di cambio camera, oppure quando l’esperimento HDEV non è in funzione, ma in questo caso la NASA manderà in onda un video registrato precedentemente. Mentre in quest’altra pagina della NASA, possiamo vedere sia le immagini della Terra, sia la posizione in tempo reale della Stazione Spaziale Internazionale.

Noi invece quest’oggi vogliamo mostrarvi questo video del 2 maggio, dove viene mostrato un oggetto non identificato (UFO o OVNI) che è apparso nelle immagini registrate dall’HDEV dell’ISS e pubblicato su YouTube dall’utente che lal momento si fa chiamare “StillSpeakingOut”. Potete anche divertirvi nel leggere i commenti che sono stati pubblicati in calce al filmato e che arrivano anche dalla rete sociale Google+.