Rojadirecta GIRO d'Italia 2018 Diretta TV: Ferrara Nervesa della Battaglia Streaming Rai Live Ciclismo, Tappa 13 arrivo in Veneto

Diretta Giro d’Italia 2018 in streaming oggi 18 maggio. Si corre la 13a tappa dell’edizione 101 della Corsa Rosa di ciclismo: partenza da Ferrara e arrivo a Nervesa della Battaglia, tappa pianeggiante che attraversa la Pianura Padana e approda in Veneto: 180 Km di percorso, come sempre, in diretta streaming Rai.

Altra tappa ”di trasferimento” quella che porterà la carovana rosa da Ferrara a Nervesa della Battaglia, in provincia di Treviso, in Veneto. I 180 km del percorso sono quasi interamente pianeggianti a eccezione del Montello, la cui salita termina a 20 km dall’arrivo e non dovrebbe impensierire i velocisti. Questi ultimi si daranno battaglia per non sprecare l’ultima chance a disposizione prima delle Alpi.

Ultimi chilometri > ultimi chilometri tutti pianeggianti e con pochissime curve, ultima degna di nota a 5 km dal traguardo. Guarda la mappa con l’altimetria.

Chi ha vinto l’ultima tappa del Giro d’Italia 2018, quella di giovedì 17 maggio.

Il corridore irlandese Sam Bennett (Bora – Hansgrohe) ha vinto la 12a tappa del centunesimo Giro d’Italia, Osimo-Imola di 214 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Danny Van Poppel (Team Lotto NL – Jumbo) e Niccolò Bonifazio (Bahrain – Merida). Simon Yates (Mitchelton – Scott) ancora in Maglia Rosa di leader della classifica generale.

RISULTATO FINALE
1 – Sam Bennett (Bora – Hansgrohe) – 214 km in 4h49’34”, media 44,342km/h
2 – Danny Van Poppel (Team Lotto NL – Jumbo) st
3 – Niccolò Bonifazio (Bahrain – Merida) st

CLASSIFICA

GENERALE
1 – Simon Yates (Mitchelton – Scott) in maglia rosa
2 – Tom Dumoulin (Team Sunweb) at 47″
3 – Thibaut Pinot (Groupama – FDJ) at 1’04”

Seconda vittoria in questo Giro per Sam Bennett, lo stesso bottino del suo connazionale Stephen Roche nel 1987, con la differenza che Bennett ha vinto due tappe in linea e Roche due cronometro. Il conto delle vittorie di tappa irlandesi al Giro sale a sei: due per Stephen Roche e Sam Bennett ed una per Seamus Elliott (nel 1960) e Martin Earley (nel 1986).

Guarda gli highlights della 12a tappa di ieri.

Dove vedere la tappa 13 del Giro d’Italia in diretta tv e live streaming video.

La tappa 13 di oggi venerdì 18 maggio 2018 con partenza da Ferrara e arrivo a Nervesa della Battaglia in diretta live in chiaro e in tempo reale grazie al servizio online offerto da Rai che inizierà alle 12:15 su Rai Sport con Villaggio di partenza.

Alle 13:15 inizierà la diretta della tappa di oggi, che dalle 14:30 di trasferirà su Rai 2. Al termine della corsa andrà in onda Processo alla Tappa. La programmazione si concluderà alle 23 con Giro notte. Tutta la copertura Rai del Giro d’Italia si potrà vedere in diretta da pc, tablet e smartphone dall’applicazione o dal sito Rai Play.

Emozioni da vivere anche con le immagini in diretta tv trasmesse da EuroSport HD (accessibile per gli abbonati Sky e Mediaset Premium). Per chi è abbonato a Eurosport Player, la piattaforma online del canale, sarà possibile seguire le tappe del Giro d’Italia 2018 anche in streaming da pc, tablet e smartphone.