CALCIO SERIE A – La Juventus ha vinto 0-2 sul campo del Bologna nella 27a giornata di campionato. Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala hanno firmato il risultato nel primot tempo: CR7 su calcio di rigore al 23′ e l’argentino al 36′ su splendido assist di tacco a liberare di Bernardeschi. Tre punti important che permettono di portarsi a +4 dalla Lazio inseguitrice, impegnata mercoledì a Bergamo contro l’Atalanta.
Una Juve faraginosa, troppo elaborata per mantenere il possesso palla che tanto piace a Sarri, non riesce a incantare nel gioco, e quindi nemmeno a creare la giusta dose di emozioni, alla fine espugna comunque il Dall’Ara grazie alle reti nel primo tempo di Cristiano Ronaldo su calcio di rigore e allo splendido sinistro da fuori area di Dybala. Il Bologna, nella ripresa, ci prova senza però riuscire a riaprire il match. Da segnalare l’espulsione di Danilo nel finale per somma di ammonizioni (82′ e 90’+1′).
La squadra di Sarri sale quindi a 66 punti in classifica, portandosi, in attese della partite di Mercoledì, a +3 sulla Lazio e a +9 sull’Inter vittoriosa ieri sulla Sampdoria per 2-1. La formazione rossoblù, invece, resta a quota 34 punti a metà classifica.
Marcatori Gol: 23′ rigore di Ronaldo (J), 36′ Dybala (J).
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Denswil, Dijks; Medel (82′ Poli), Svanberg (57′ Palacio); Orsolini (82′ Juwara), Soriano (75′ Dominguez), Sansone (82′ Cangiano); Barrow. Allenatore Mihajlovic.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, De Sciglio (66′ Danilo); Bentancur, Pjanic (70′ Ramsey), Rabiot (70′ Matuidi); Bernardeschi, Dybala (79′ Douglas Costa), Cristiano Ronaldo. Allenatore Sarri.
Espulso Danilo al 91′ per somma di ammonizioni. Ammoniti: Soriano (B), De Sciglio (J), Bentancur (J), Danilo (J).
Tra pochi istanti su Youtube sarà disponibile il video highlights della partita: basterà cercare su Google Bologna-Juventus 0-2 22 giugno 2020.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…