ROMA, TRASPORTO PUBBLICO E VIABILITÀ in occasione del derby di domenica 11 novembre 2012: strade chiuse e mezzi pubblici in più per raggiungere lo Stadio Olimpico al Foro Italico.

Linee autobus potenziate: saranno aggiunti 23 bus per il potenziamento delle linee 2, 32, 69, 280, 446, 628 e 910 dell’Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma, ATAC. Il derby avrà inizio alle ore 15:00, le linee saranno potenziate con i mezzi in più a partire dalle ore 12:40 circa e fino alle 18:00.

Capolinea bus spostati: due i capolinea degli autobus ATAC che subiranno uno spostamento in occasione del derby tra le due squadre della Capitale. Il capolinea in piazzale maresciallo Giardino e quello di largo maresciallo Diaz.

Il primo, spostato all’inizio del lungotevere Vittoria, lascerà il posto ai tifosi per parcheggiare i motocicli. Sarà invece totalmente vietato il parcheggio in largo maresciallo Diaz.

I mezzi di qualsiasi tipo in sosta in tale area saranno soggetti a rimozione.

Strade chiuse al traffico: da disposizioni della Questura di Roma, il traffico sarà interdetto a partire dalle ore 11:00 circa di domenica 11 novembre a largo Ferraris IV, in via Paolo Boselli, sul lungotevere Cadorna da piazzale Maresciallo Giardino a piazza Lauro De Bosis poi da piazza Lauro De Bosis a largo maresciallo Diaz sul lungotevere maresciallo Diaz, e da largo maresciallo Diaz fino al ponte Duca D’Aosta e piazzale della Farnesina.

Tutte le informazioni sulla viabilità della Capitale in occasione del derby di campionato sono state riprese dai siti ufficiali: del Comune di Roma, dell’agenzia di stampa Italpress e dalle testate giornalistiche, secondo quanto reso noto dall’Agenzia per la Mobilità.