MANCHESTER CITY vs MANCHESTER UNITED è la grande sfida calcistica di oggi 30 aprile. Il derby di Manchester arriva a quattro giornate dalla fine della Premier League in un momento cruciale per la conquista del titolo.

La squadra di Rooney allenata da Alex Ferguson guida la classifica con 83 punti dopo 35 incontri e si presenta a questo delicato incontro, dopo il pareggio ottenuto in casa contro l’Everton in una spettacolare partita conclusasi con il risultato di 4-4. Punteggio ottenuto dagli ospiti con due gol in due minuti quando mancavano sette minuti alla fine dell’incontro, rimontando così i gol di Nani e Rooney che avevano portato il Manchester United sul 4-2.

Il Manchester City di Roberto Mancini invece, a quota 80 punti, nelle ultime tre partite ha messo a segno tre vittorie: Wolverhampton – Manchester City 0-2, Norwich City – Manchester City 1-6 e Manchester City – West Bromwich Albion 4-0, partite nelle quali si sono posti in evidenza i goleador Tévez (4 gol) e Agüero (5 gol).

All’andata terminò 1-6 per il City. Il derby inlgese di Manchester avrà luogo sullo splendido stadio Etihad Stadium, sarà arbitrato da Mr Andre Marriner e la diretta televisiva avrà inizio alle ore 21 (ora italiana).