Decollo col brivido per un volo Ryanair partito dall’aeroporto di Manchester verso Lanzarote Isole Canarie

Decollo col brivido per un volo Ryanair partito dall’aeroporto di Manchester verso Lanzarote Isole Canarie.

Un volo aereo della Ryanair è stato costretto a tornare all’aeroporto di Manchester subito dopo il decollo, a causa di un malore occorso ad un passeggero a bordo. Appena dopo le fasi di decollo alle 6:40 del 31 agosto 2018, con arrivo previsto a Lanzarote (la famosa isola spagnola ubicata alle Canarie al largo della costa dell’Africa Occidentale) alle ore 13:00, uno dei passeggeri ha avvertito un malore.

Data la mancanza a bordo di un medico, il pilota Ryanair ha chiesto alla torre di controllo il permesso di far ritorno in aeroporto. L’operazione si è svolta senza nessun problema e con procedure ordinarie. L’uomo è stato scaricato a terra e l’aereo ha potuto immediatamente ridecollare alla volta delle Isole Canarie.

Il volo FR 2131, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, è rimasto sull’asfalto all’aeroporto di Manchester sino alle 11:00 con i passeggeri ancora a bordo, accumulando un ritardo di almeno circa quattro ore di tempo rispetto alla tabella di marcia.

Al passeggero colto forse da infarto, è stata fornita adeguata assistenza dai paramedici e portato all’ospedale Wythenshawe.