DAZN non funziona bene: Problemi per vedere la Juventus.

Ieri sera si è giocato Juventus-Cagliari che è stata trasmessa in esclusiva solamente su DAZN. Molti utenti si sono lamentati, ancora una volta, che hanno avuto molti problemi a vedere la partita. Il servizio di video streaming online, sia in diretta sia on demand, di eventi sportivi di proprietà di Perform Group, evidentemente non ha risolto i noti problemi tecnici che la colpiscono fin dal suo debutto in Italia. Vi ricordate il debutto in occasione di Napoli-Lazio di questa stagione? Con quei famosi codici di errori che hanno provocato il messaggio “qualcosa non ha funzionato” mentre si cercava di collegarsi via internet per vedere la partita.

Disconnessioni dal server di DAZN, una bassa qualità delle immagini e anche un ritardo nella trasmissione delle immagini in diretta. “Dazn’t work” come ormai la chiamano gli utenti che hanno pagato 10 euro perchè obbligati a utilizzare questo servizio per vedere alcune partite di calcio in Italia. Ma non è solo un problema di fibra, perchè a Milano dove è installata una tra le più potenti in Italia, non si riesce a vedere decentemente le partite con continui blocchi e scene ripetute in loop.

Anche in occasione di Juventus-Cagliari, insomma, ci sono state molte lamentele. Visto che tra Sky e DAZN, chi è appassionato di calcio, è costretto a pagare due abbonamenti, ci sembrerebbe corretto che il servizio fosse  impeccabile, altrimenti si corre il rischio di avere la sensazione di essere stati “fregati”. O no?