Almeno 4 persone sono morte per il crollo di un ponte avvenuto il 1° ottobre nel porto di Nandangao, situato a Suao (Taiwan, Cina), secondo la National Fire Agency di quella regione. Le autorità locali continuano “la ricerca di due pescatori stranieri dispersi”. Non si conoscono ancora le cause del crollo di tale infrastruttura lunga oltre 140 metri.
Un’autocisterna carica di carburante che in quel momento stava attraversando il ponte, ed aveva quasi completato il percorso, è precipitata in acqua incendiandosi. Nella caduta ha colpito tre imbarcazioni. Sei dei dieci feriti versano in gravi condizioni.
Le autorità di Taiwan temono che ci siano cinque dispersi nel ponte crollato. Il ministro dell’Interno, Hsu Kuo-yung, ha detto all’emittente Formosa TV che, secondo alcuni testimoni, al momento del crollo almeno cinque persone si trovavano sul ponte.
Nelle immagini si può vedere che un intero tratto del ponte collassa improvvisamente, provocando enormi onde nell’acqua. Il giorno prima dell’incidente, l’area è stata colpita dal tifone Mitag. Il video del crollo del ponte diventato subito virale sul web.
Impactante caída de un puente en Taiwán: aplastó a varios barcos pesqueros pic.twitter.com/ivWMx1gn5O
— minutouno (@minutounocom) October 1, 2019