Cosa ha fatto CR7? Il tifoso a cui Cristiano Ronaldo ha lanciato il telefono era un 14enne con autismo alla sua prima volta a una partita di calcio.
L’attaccante del Manchester United CR7 Cristiano Ronaldo ha fatto notizia sabato dopo aver colpito intenzionalmente il telefono di un tifoso dopo la partita contro l’Everton mentre andava negli spogliatoi. Il fatto ha risuonato con forza e sono emersi nuovi dettagli, tra cui che la vittima si è rivelata essere Jake Harding, un ragazzo di 14 anni affetto da autismo e disprassia (disturbo psicomotorio che colpisce il movimento e la coordinazione), che ha assistito al prima volta a una partita dell’Everton.
In un dialogo con il quotidiano Liverpool Echo, la madre di Jake, Sarah Kelly, ha detto che erano entrambi seduti vicino al tunnel della squadra ospite – il Manchester – e che si erano divertiti la partita che si è conclusa con la vittoria per 1-0 dell’Everton. Quando i giocatori dei Red Devils stavano lasciando il campo, l’adolescente ha iniziato a filmarli con il cellulare, ma quando è apparso Ronaldo, ha smesso di farlo ed era interessato a vedere che la gamba sanguinava.
“Ronaldo è passato di lì, con un carattere terribile; ha strappato il telefono dalla mano di mio figlio e ha continuato a camminare”, ha detto la donna, la quale assicura anche che la mano del figlio è rimasta ferita e che e il cellulare è finito con lo schermo rotto. “Capirei se Jake gli stesse sventolando [il telefono] in faccia, ma non era nemmeno vicino”, ha aggiunto.
Sarah fa notare che Jake è rimasto molto sconvolto e l’incidente ha rovinato la sua prima visita a Goodison Park, casa dell’Everton:
“È davvero arrabbiato per questo e lo scoraggia totalmente tornare a una partita. Questa è stata la prima partita di calcio a cui sia mai stato e gli succede questo? Abbiamo trascorso una giornata assolutamente meravigliosa fino a quegli ultimi secondi quando sono usciti dal campo. Questo ha rovinato tutto completamente e ci ha lasciato l’amaro in bocca”.
Ore dopo l’accaduto, la star portoghese ha scritto le scuse per quanto accaduto sui suoi social. “Non è mai facile gestire le emozioni in tempi difficili come quello che stiamo vivendo. Bisogna però essere sempre rispettosi, pazienti e dare l’esempio a tutti i giovani che amano il bel gioco”, ha detto Ronaldo. Nel frattempo, il Manchester United aveva indicato che stavano indagando sull’incidente e la polizia del Merseydise ha promesso di contattare il club quando sono emerse notizie sull’aggressione a un bambino.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…