CR7 Cristiano Ronaldo torna ad essere il calciatore più pagato del mondo

22R6H8X

  • Cristiano Ronaldo torna in vetta secondo Forbes, guadagnando 285 milioni di dollari nel 2024, superando Messi e Neymar per la sesta volta.

L’attaccante portoghese Cristiano Ronaldo, che attualmente gioca per il club saudita Al Nassr, quest’anno è in cima alla lista della rivista Forbes dei calciatori più pagati al mondo, superando Lionel Messi e Neymar, e raggiungendo questa posizione per la sesta volta.

Forbes ha posizionato Ronaldo quest’anno al primo posto della sua lista per le stime dei guadagni totali che riceverà in questa stagione, che ammonterà a 285 milioni di dollari: 220 milioni dallo stipendio e 65 milioni dagli accordi commerciali.

Secondo la rivista americana, gli incassi che il giocatore riceverà nel 2024 rappresentano un record nel calcio, superando i 260 milioni di dollari ottenuti l’anno scorso. Allo stesso modo, si menziona che l’ex pugile americano Floyd Mayweather è stato l’unico atleta ad aver superato questa cifra in un solo anno, mentre era attivo.

22RXe8N

Lionel Messi e Neymar sono arrivati ​​rispettivamente al secondo e terzo posto, con 135 e 110 milioni di dollari ciascuno. Al quarto posto si è classificato il francese Karim Benzema, che quest’anno incasserà circa 104 milioni, seguito dal connazionale Kylian Mbappé (90 milioni) e dal norvegese Erling Haaland (60 milioni).

Il 5 settembre CR7 Cristiano Ronaldo è diventato il primo calciatore della storia a segnare 900 gol nella sua carriera professionistica. L’attaccante ha raggiunto questo record dopo aver segnato un gol per il Portogallo nella partita della fase a gironi della UEFA Nations League contro la Croazia. È diventato anche la prima persona a raggiungere 1 miliardo di follower sui suoi social network.