BOXE – Nel 2015, questa lotta gli ha cambiato completamente la vita. È stato accusato di essere un pugile sporco per aver sferrato colpi proibiti al suo rivale portoricano quella notte, dove la tragedia ha colpito entrambi. Cosa è successo a Terrel Williams, il pugile che ha battuto Prichard Colón? Cosa gli è successo, cosa gli hanno fatto e cosa ha detto.
Andiamo a scoprire insieme cosa è successo a quel pugile dopo che molti dei suoi colpi hanno causato danni cerebrali catastrofici al suo rivale, che ha trascorso più di 200 giorni in coma.
Il pugile californiano è rimasto fuori combattimento per due anni dopo il suo incontro con Prichard il 17 ottobre 2015. È tornato il 17 novembre 2017 contro Rosemberg Gomez, che ha sconfitto per KO.
Poi, nel settembre 2018, è tornato sul ring per sconfiggere David Grayton con decisione unanime. Nel 2019 ha combattuto contro Justin DeLoach, che ha sconfitto con decisione. Infine, la sua battaglia più recente è avvenuta nel settembre 2019, quando Thomas Dulorme lo ha battuto.
Un rapporto del Dipartimento statale di regolamentazione professionale e occupazionale della Virginia affermava che non aveva il potere di sanzionare nessuna delle parti coinvolte nella rissa, quindi non c’era alcuna punizione per Terrel Williams.
Questo documento affermava che il medico curante, Richard Ashby, permise che il combattimento continuasse nonostante Colón gli avesse detto durante il settimo round che aveva le vertigini. Alla fine, l’agenzia governativa non ha stabilito alcuna punizione.
Nel 2018, tre anni dopo la sua lotta contro Prichard Colón, il pugile Terrel Williams ha parlato dei suoi sentimenti e di tutto quello che è successo da quel giorno tragico.
Così Williams a The Ring:
“Prego per Prichard ogni giorno. Ciò non cambierà mai. Non ti auguro altro che pace e salute. Nessuno vuole che ciò che è successo a Prichard accada a qualcuno. Tutti i pugili sono fratelli. Non farei mai del male intenzionalmente a qualcuno del genere”.
“Ma sono state dette tante cose cattive su di me, soprattutto dalla famiglia Colón. Se questo è il modo in cui affronteranno la situazione e questo li aiuta a guarire, allora lascia che sia così. Anch’io sto ancora guarendo. Guarirò per il resto della mia vita”, ha aggiunto.
“Onestamente, non avrei mai voluto combattere di nuovo dopo quel combattimento. Lo capisco e so che non ho fatto nulla di male quella notte. Prichard era un giovane con un futuro luminoso, che avrebbe contribuito con cose buone al mondo. Questo è stato è stata dura per me”, ha confessato.
Combattimenti: 19
Vittorie: 18
Eliminazioni: 13
Sconfitte: 1
È nato a Inglewood, California, Stati Uniti. Attualmente risiede nella città di Los Angeles.
Ha compiuto 39 anni. Misura 1,83 metri. Nella sua ultima funzione pesava 66,4 chili o 146,5 libbre sulla bilancia.
L’Emilia-Romagna è la regione vincitrice dell’edizione digitale di “Masterchef”. Con 1,6 milioni di ricerche mensili,…
L'Inter, dopo il primo test contro l'Under 23, torna in campo per affrontare il Monaco…
Roma in Amichevole contro l'Aston Villa: Ultime Notizie sulla Formazione e Dove Vederla La Roma…
Francis Ford Coppola Ricoverato al Policlinico di Tor Vergata: Le Ultime Novità Francis Ford Coppola,…
Il Rumore sulla Morte di Céline Dion: Cosa C'è di Vero? Céline Dion, la celebre…
Se stai cercando informazioni su come vedere Nottingham Forest Fiorentina in streaming gratuito, sei nel…