Esteri

Coronavirus: USA il paese con più infettati, Italia con più morti da COVID-19

Ad oggi si registrano 532 mila casi di infezioni da coronavirus Covid-19 nel mondo, ossia oltre il mezzo milione. Allo stesso modo abbiamo superato quota 24 mila di decessi a livello globale. Sono invece 124 mila i guariti dal virus. Gli Stati Uniti è diventato il paese più colpito dal nuovo coronavirus dopo aver confermato 85,377 casi positivi, secondo i dati forniti dalla John Hopkins University e l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS). In precedenza gli Stati Uniti erano al terzo posto in termini di diffusione del virus mortale, dopo la Cina (81,340 casi) e l’Italia (80,589).

Negli Stati Uniti, 1,295 persone sono già morte a causa della malattia.

Spiegando il perché gli Stati Uniti guidano qusta negativa lista, il presidente Donald Trump, ha suggerito che ciò è dovuto al gran numero di test effettuati nel suo paese. “Penso che sia a causa dei nostri test […] Testiamo un numero incredibile di persone”, ha detto Trump. Lo stato più colpito dall’epidemia continua a essere New York, dove la malattia ha ucciso 385 persone, mentre il numero totale di casi positivi è di 37,258.

I paesi con il maggior numero di vittime sono l’Italia (8,215 morti), la Spagna (4,365), la Cina continentale (3,292), l’Iran (2,234) e la Francia (1,696).

Ieri, il Senato degli Stati Uniti ha approvato una legge di stimolo da 2 mila miliardi di dollari volta a stimolare l’economia del paese in seguito allo scoppio del coronavirus.

Il pacchetto prevede di spendere 500 miliardi di dollari nelle industrie più colpite dalla pandemia e una somma simile per effettuare pagamenti diretti fino a $ 3.000 a famiglie americane. Include inoltre $ 350 miliardi di prestiti per le piccole imprese, $ 250 miliardi di aiuti alla disoccupazione e $ 75 miliardi per gli ospedali.

Nel frattempo, il numero di casi positivi di infezione da covid-19 ha superato le 532,000 in tutto il mondo. Più di mezzo milione di casi di contagio vengono registrati solo due settimane dopo che l’Organizzazione mondiale della sanità ha confermato 118,000 casi in 114 paesi e dichiarato che la diffusione del virus ha raggiunto il livello di una pandemia. Attualmente, covid-19 è già presente in oltre 170 nazioni e ha causato la morte di oltre 23.500 persone.

Flash News

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago