Riusciremo mai a liberarci di queste varianti Covid? Un primo contagio da parte della variante Lambda del coronavirus è stato rilevato in Austria. La persona infetta è un cittadino peruviano che è venuto nel Paese europeo per incontrare i suoi amici. La persona infetta è già guarita dalla malattia mentre gli specialisti hanno effettuato il sequenziamento del suo campione: “L’uomo non ha contagiato nessuno, il caso è da considerarsi chiuso”.
Questo ceppo, noto anche come C.37, è stato rilevato per la prima volta in Perù nell’agosto 2020, a quel punto è diventato noto come il ceppo andino del virus SARS-CoV-2. Dalla sua comparsa, la variante Lambda si è diffusa in almeno 30 paesi, con un’alta incidenza nei paesi dell’America Latina. L’Organizzazione mondiale della sanità continua a classificarla come “variante di interesse”.
Un gruppo di scienziati ha concluso che la Lambda non è solo “più infettiva“, ma può anche eludere gli anticorpi neutralizzanti. In particolare, è stato stimato che per neutralizzare questa variante sono necessari in media circa 1,5 volte più anticorpi rispetto a combattere altri ceppi.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…