L’Italia ha registrato giovedì +4204 nuovi casi di coronavirus covid-19 e +610 nuovi decessi. Pertanto, il paese ha già un totale di 143,626 casi positivi (attivi 96,877) e 18,279 deceduti.
Lunedì, il Vice Ministro della Sanità italiano, Pierpaolo Sileri, aveva sottolineato che lo scoppio del coronavirus, che ha colpito la regione Lombardia con particolare forza, aveva iniziato a rallentare. Nel frattempo, l’Italia ha raggiunto un record positivo ieri: oltre 2 mila persone si sono riprese dalla malattia in un giorno, il numero più alto dall’inizio dell’epidemia in Italia.
Per aiutare l’Italia a mitigare le conseguenze della pandemia, la Russia ha inviato più di una dozzina di aerei militari Il-76 con brigate di virologi militari, medici e specialisti in epidemiologia e epidemiologia militare, nonché sistemi e attrezzature di trasporto e disinfezione del terreno, così come strumenti medici.
“Oggi ci è stato confermato il decesso di altre due infermiere impegnate sul campo contro il Covid-19 a Bergamo e a Cremona”. Lo riferisce la presidente della Federazione nazionale degli infermieri (Fnopi), Barbara Mangiacavalli. Il bilancio dei decessi tra gli infermieri sale a 28. In aumento anche i contagi.”Ne registriamo tra 200 e 300 al giorno”, ha sottolineato.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…