Condizioni di salute di Silvio Berlusconi, positivo al Coronavirus (vignette divertenti).

Molti italiani si chiedono come sta Silvio Berlusconi, risultato positivo al Covid-19, notizia dell’ultima ora che ha fatto il giro del mondo. L’ex premier italiano, che compirà 84 anni a fine settembre, si trova in questo momento in isolamento ad Arcore, ma continua a lavorare.

Berlusconi è rientrato martedì dalla villa della figlia in Provenza, alla quale ha parlato assicurando di stare bene e di voler continuare a dare il suo contributo alla campagna elettorale delle prossime regionali. “Purtroppo è successo anche a me ma continuo la battaglia”, sono le sue prime parole dopo il contagio, durante uno Zoom privato con il movimento femminile di Forza Italia, Azzurro Donne.

“Sarò presente in campagna elettorale – ha aggiunto – con interviste a televisioni e giornali e nel rispetto dei limiti imposti dalla mia positività al Coronavirus“. Berlusconi aveva già sostenuto il test, anche se il primo era stato negativo. Il risultato positivo è stato conosciuto con il secondo test, eseguito “in via precauzionale”.

La notizia, diffusa a Milano e subito confermata da Forza Italia, ha scosso i palazzi della politica, scatenando un’ondata di simpatia bipartisan. “I miei migliori auguri di pronta guarigione e un virtuale abbraccio al tuo amico Silvio Berlusconi”, dice il leader della Lega Nord, Matteo Salvini. “Voglio inviare a Silvio Berlusconi”, ha detto il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, “i migliori auguri di pronta guarigione da parte di tutta la comunità democratica. Anche lui combatterà con forza questa battaglia”.

Saluta anche il ministro degli Esteri italiano, Luigi Di Maio, augurando a Berlusconi una pronta guarigione: “Spero che si riprenda presto e che combatta con la forza che lo ha sempre

contraddistinto”.

La notizia che l’ex presidente italiano Silvio Berlusconi è positivo al Covid-19 viaggia sui portali di siti internazionali, dalla BBC al quotidiano El País. “L’ex ministro italiano è positivo al coronavirus”, titola il British Guardian, aprendo così il suo aggiornamento in diretta sulla pandemia. “Berlusconi, 83 anni, è in isolamento ad Arcore e continuerà a lavorare da lì”, ha scritto la BBC.

“L’ex presidente Silvio Berlusconi ha annunciato di avere il coronavirus”, ha detto il quotidiano spagnolo El País, mentre il belga Le Soir ha riferito che “Berlusconi, che compirà 84 anni alla fine del mese, è risultato positivo ad entrambi i test sul coronavirus ma continua a lavorare”.

Vignette Divertenti su #Berluscovid

È sopravvissuto a 97 processi, il #COVID19 gli fa una pippa #coronavirus #Berluscovid

Non è Covid È la nipote del Covid #Berluscovid

Silvio berlusconi "Ooo mi manca solo la sesta malattia e le ho avute tutte" #Berluscovid [Img @Rolando_Maranzo ]