Confermati i tradizionali Concerto di Capodanno della Filarmonica di Vienna e il Concerto di Capodanno 2021 di Venezia dal Teatro La Fenice: entrambi in diretta e in replica in televisione, anche streaming grazie a Rai1 e Rai2. Sul primo canale verrà trasmesso l’evento di Venezia alle ore 13:30, con l’orchestra diretta dal maestro Daniel Harding. Mentre sul secondo canale Rai quello dal Musikverein di Vienna alle ore 11:15, con il maestro Riccardo Muti a dirigere l’orchestra.
Gli eventi, come da tradizione, saranno trasmessi come detto in diretta tv sulle Reti Rai. Il concerto di Vienna, il più famoso e amato al mondo, inzia mercoledì 1° gennaio 2020 alle ore 11:15, è sarà visibile per intero in replica su Rai2 a partire dalle 13:30. A distanza di due anni il maestro Riccardo Muti torna a dirigere l’Orchestra Filarmonica di Vienna per la sesta volta nella sua carriera. Niente pubblico in sala causa Covid: il pubblico potrà comunque partecipare via streaming.
Il concerto di Capodanno 2021 di Venezia sarà in diretta su Rai1, lo stesso giorno alle ore 12:20 e in replica al pomeriggio alle ore 18:30 su Rai5. L’orchestra del Teatro la Fenice, restaurato dopo l’incendio che quasi lo distrusse negli anni Novanta, sarà diretta dal maestro Daniel Harding e accompagnata dal Coro, guidato dal maestro Claudio Marino Moretti. Il concerto verrà replicato anche su Radio 3 alle ore 20:30 del primo dell’anno.
Entrambi gli eventi sono in diretta streaming online con l’app di RaiPlay.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…