Concerto Capodanno Vienna Venezia: replica diretta Rai e Streaming Online su RaiPlay.

Il Concerto di Capodanno è un evento tradizionale che cattura l’attenzione di tutto il mondo. A Venezia sarà il pluripremiato maestro coreano Myung-Whun Chung a dirigere la 16esima edizione del Concerto di Capodanno al Teatro La Fenice.

Verranno eseguite la Sinfonia N 7 in la maggiore op 92 di Ludwig van Beethoven, per poi concludere con «Va’ pensiero sull’ali dorate» da Nabucco e con il brindisi «Libiam ne’ lieti calici» dalla Traviata di Giuseppe Verdi. Il Concerto di Capodanno viene trasmesso in diretta Rai alle 12:20 e poi in differita, in versione integrale, alle ore 20:30 su Rai Radio3 e giovedì 7 febbraio alle ore 21:15 su Rai5.

Il Concerto di Capodanno dei Wiener Philharmoniker l’edizione 2019 del tradizionale appuntamento dal Musikverein di Vienna, che Rai Cultura propone martedì 1 gennaio alle 13:30 in diretta-differita su Rai2 e in replica alle 21:15 su Rai5. (canale 23 del digitale terrestre, canale 13 di Tivùsat). Entrambi gli eventi sono streaming online con l’app di RaiPlay.