Nuova polemica con i compensi Rai. Il nuovo anno inizia con la pubblicazione da parte del sito di Raiwatch, che annovera tra i suoi creatori anche Renato Brunetta, di una sezione dedicata alla diffusione degli stipendi di dipendenti e consulenti Rai, nonché degli emolumenti di ospiti, conduttori e registi dei programmi del palinsesto. Vediamo insieme i compensi Rai di alcuni personaggi famosi ricordando che la RAI è una servizio pubblico di cui gli italiani pagano (obbligatoriamente) il canone annuale.

Carlo Conti conduttore di “Tale e Quale Show” e de “L’Eredità” ha ricevuto un totale di 3561 euro al giorno. Fabio Fazio conduttore di “Che tempo che fa” avrebbe siglato con la Rai un contratto da 5,4 milioni di euro.

Antonella Clerici reginetta dei fornelli ed amata conduttrice de “La Prova del cuoco” guadagna, sempre secondo Raiwatch, qualcosa come 4000 euro al giorno.

Altri nomi famosi sotto la lente d’ingrandimento del sito Raiwatch.it. Il direttore generale della Rai Luigi Gubitosi percepirebbe ben 1780 euro al giorno mentre il Presidente di Viale Mazzini Anna Maria Tarantola arriva alla “modesta” cifra di 1095 euro al giorno. Bruno Vespa, infine, conduttore di “Porta a Porta”, guadagnerebbe 3287 euro giornalieri. Tutti dati da confermare ma intanto gli italiani continuano a pagare il canone, considerato ormai da molti solamente una tassa obbligatoria.