Le novità di WhatsApp appaiono una dopo l’altra in internet. A volte però abbiamo bisogno di appoggiarsi a delle applicazioni esterne per far funzionare WhatsApp come piace a noi. E’ il caso della programmazione dei messaggi da inviare ad una determinata ora. Anniversari, onomastici, compleanni, tutti eventi con i quali a volte si necessita un messaggio speciale ma con la cattiva memoria che ci ritroviamo ci dimentichiamo di inviare. Ed è per questo che programma messaggi da inviare nel tempo resta la soluzione pià adatta a questo tipo di esigenze.
Nell’universo delle applicazioni disponibili per WhatsApp per programmare l’invio di messaggi, ci sono alcune che solo funzionano per Android, altre per IOs e altre ancora per entrambi i sistemi operativi. Una delle più conosciute è Seebye Scheduler (link). Permette programmare l’invio di messaggi su WhatsApp a qualsiasi ora e in qualsiasi data. Perchè possa funzionare questa app ha bisogno dell’applicazione Messenger API.
Quando entrambe le app sono installare nel dispositivo mobile, bisogna andare nelle impostazioni del telefono e dare a Messenger API il permesso di entrare in WhatsApp. Così una volta aperta Seebye Scheduler, facendo click nel simbolo “+” si potrà programmare un messaggio da inviare all’ora che desideriamo. Tra le opzioni disponibili anche quella di inviare una immagine.
Il messaggio preparato e pronto da inviare nel futuro, si può salvare oppure programmare perchè si ripeta in differenti intervalli di tempo, adatto per i compleanni ad esempio. Il telefono però deve essere acceso e inoltre la schermata deve essere sbloccata.
Seebye Scheduler è una delle app più complete però è disponibile solamente per Android. Per il sistema operativo di Apple come l’iPhone esiste Scheduled (link) la quale anche se non permette l’invio del messaggio programmato, manda un remember alla data e ora programmata per inviare il messaggio manualmente. Piuttosto che niente…
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…