COCA COLA LIFE – Ecco l’ultima trovata della famosissima azienda di bibite: la Coca-Cola Life. La bevanda è stata lanciata da poco a Buenos Aires, dove vanta di essere naturale e benefica. Infatti, nei componenti compare la Stevia una pianta che nel Sud America è conosciuta per le sue caratteristiche dolcificanti e curative. Ovviamente la sua presenza all’interno della bibita non sostituisce pienamente la quantità di zuccheri ma semplicemente ne diminuisce la dose.

Priva di sostanze nutrienti benefiche e creando dipendenza a molti, dopo aver lanciato la Coca-Cola personalizzata e la Coca-Cola Light o la Zero, l’azienda

prova a creare una bevanda più green e dall’involucro color verde. La nuova Coca-Cola Life ha però un contenuto calorico inferiore rispetto alla classica Coca Cola. Anche se la Stevia è una pianta naturale e dolcificante, l’estratto che utilizza la multinazionale prende il nome di Truvia che è già stata utilizzata per la fabbricazione di Sprite e Fanta. I nutrizionisti sono ancora incerti sul considerarla una bibita adeguata per chi soffre di obesità o di diabete.